Acquedotto Voltano, 9 Comuni a secco: riparato il guasto

Ridotta la fornitura idrica nei Comuni di Favara ed Agrigento: in via Unità d’Italia, Fontanelle, San Michele, zona industriale e serbatoio Madonna della Rocca

(foto archivio)

Ci risiamo. Ancora un guasto all'acquedotto Voltano. Questa volta in territorio di Sant’Angelo Muxaro, lungo la strada provinciale 19. A renderlo noto è la gestione commissariale del servizio idrico integrato Ati Ag9. 

La fornitura idrica è stata interrotta ad Agrigento (frazione di Giardina Gallotti e frazione di Montaperto); Sant'Angelo Muxaro; Joppolo Giancaxio; Raffadali; Santa Elisabetta; Aragona; Comitini; Porto Empedocle (zone Bellavista, Caliato e utenze Voltano). Invece, è stata ridotta la fornitura idrica nei Comuni di Favara ed Agrigento (via Unità d’Italia, Fontanelle, San Michele, zona industriale e serbatoio Madonna della Rocca).

"Potranno verificarsi slittamenti e limitazioni sulla turnazione idrica prevista per le giornate di oggi e di domani nei Comuni interessati - hanno scritto in mattinata dalla gestione commissariale di Girgenti Acque - . Gli operatori stanno ponendo in essere quanto necessario per eliminare l’inconveniente riscontrato. Eseguiti gli interventi di riparazione, la fornitura idrica tornerà regolare, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici".

I lavori sono stati conclusi in serata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e furgone, morta una 59enne di Licata

  • Coronavirus e zona "gialla", ecco tutte le regole in vigore da domani

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

  • Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 88 nuovi positivi, 6 ricoverati e 2 vittime

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento