Nuovo guasto all'acquedotto "Voltano", disagi in una decina di Comuni
Lo rende noto il gestore idrico Girgenti Acque. Tra i centri interessati Sant’Angelo Muxaro, San Biagio Platani, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Santa Elisabetta, Aragona e Comitini, Agrigento, Favara e Porto Empedocle
Nuovo guasto all'acquedotto Voltano e ancora disagi in diversi Comuni agrigentini. Lo rende noto il gestore idrico Girgenti Acque, specificando che, a causa del guasto, "i Comuni approvvigionati da detto acquedotto subiranno limitazioni e slittamenti nella turnazione idrica prevista".
L’interruzione riguarderà per intero la fornitura idrica ai Comuni di Sant’Angelo Muxaro, San Biagio Platani, Joppolo Giancaxio, Raffadali, Santa Elisabetta, Aragona e Comitini, mentre per i Comuni di Agrigento, (con le frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti), Favara e Porto Empedocle la limitazione è circoscritta alla fornitura proveniente esclusivamente dall'acquedotto "Voltano"
Guasto all'acquedotto, a secco tre Comuni
"Il guasto riscontrato - fa sapere il gestore - si aggiunge ad una precedente riduzione dell’acqua prodotta dal Potabilizzazione di Santo Stefano di Quisquina, comportando una ulteriore riduzione della fornitura idrica. Per tali motivi la distribuzione idrica nei comuni interessati subirà limitazioni e slittamenti della turnazione idrica prevista per le prossime 48 ore. Si significa che a conclusione dei lavori di riparazione sarà ripristinata la fornitura idrica nei Comuni interessati e consequenzialmente la distribuzione idrica tornerà regolare normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici".