rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Siculiana, attivato il defibrillatore acquistato con l'indennità di carica

E' stato consegnato, ed è già potenzialmente operativo, il defibrillatore acquistato dall'assessore e consigliere comunale di Siculiana Totò Guarragi. Sarà utilizzato per tutta la stagione estiva a Siculiana Marina, per poi essere portato in centro, a disposizione della collettività anche per il resto dell'anno

E' stato consegnato, ed è già potenzialmente operativo, il defibrillatore acquistato dall'assessore e consigliere comunale di Siculiana Totò Guarragi devolvendo l'indennità di carica.

Lo strumento, costruito dalla Philips, è stato portato e attivato a Siculiana da un responsabile della multinazionale, accolto dal promotore dell'iniziativa che ha deciso di farne dono alla città.

Sarà utilizzato per tutta la stagione estiva a Siculiana Marina che già ai primi caldi è meta di grandi flussi turistici, per poi essere portato in centro, a disposizione della collettività anche per il resto dell'anno.

La storia è andata anche su Raiuno. Un gesto, il suo, che ha fatto "scuola" seppure non ne siano seguiti altri sulla scorta di questo esempio. Almeno non ancora.

In Italia si contano praticamente "sulle dita di due mani", e se da un lato rimane il rammarico per il fatto che un atto del genere rimanga quasi caso isolato in Sicilia, diventando "notizia" a riprova che la buona politica esiste ancora nonostante tutto, non si può non elogiare questo giovane siculianese che, seppure disoccupato, ha deciso di fare del bene alla comunità che è stato chiamato ad amministrare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, attivato il defibrillatore acquistato con l'indennità di carica

AgrigentoNotizie è in caricamento