rotate-mobile
Cronaca

Al via guardia medica turistica nelle località balneari agrigentine

Dal 15 giugno al 15 settembre, dalle 8 alle 20, l'Asp garantirà le prestazioni sanitarie integrative alla normale continuità assistenziale

Scatta da oggi, nelle località marittime ad alta concentrazione turistica della provincia di Agrigento, il servizio di guardia medica turistica Asp per assicurare cure di primo livello a tutti i turisti e bagnanti.

Dal 15 giugno al prossimo 15 settembre, dalle otto del mattino sino alle venti, l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento garantirà le prestazioni sanitarie integrative alla normale continuità assistenziale. Recependo le indicazioni dell’assessorato regionale alla Salute in materia di omogeneizzazione del servizio di guardia medica turistica per la stagione estiva 2016, la direzione Asp, di concerto con i responsabili dei singoli distretti sanitari, ha individuato ed attivato i presìdi.

Per il Distretto di Agrigento l’assistenza ai turisti ha sede a San Leone e a Porto Empedocle negli stessi locali dove è allocata la guardia medica convenzionale cioè, rispettivamente, in via dei Giardini 138 ed in via Colombo 22. Analogamente, a Sciacca, il servizio è ospitato presso la sede della guardia medica di via Gerardi 144 mentre a Menfi si trova in via Raffaello. Il Distretto di Licata può contare su due presìdi: il primo, in località Mollarella, è ubicato in corso caduti Chiavarello, mentre il secondo, a Marina di Palma di Montechiaro, è sito al civico 139 del lungomare Todaro. Anche nel territorio di Ribera sono attivi due punti: a Seccagrande, in via Caravaggio 73, e ad Eraclea Minoa presso i locali del complesso turistico “Eraclea Minoa Village”.

Per i cittadini residenti fuori provincia, è previsto il pagamento delle prestazioni rese dalle guardie mediche turistiche secondo un tariffario che stabilisce gli importi di 15 euro per le visite ambulatoriali, 25 euro per quelle domiciliari e 5 euro per le prestazioni ripetibili.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via guardia medica turistica nelle località balneari agrigentine

AgrigentoNotizie è in caricamento