rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il gran finale del Mandorlo, migliaia di agrigentini applaudono i gruppi folk

Speciale tributo riservato al Belgio, le strade erano stracolme di gente

E’ stato un successo annunciato. I gruppi folk hanno sfilato per tutta quanta la città. Gli agrigentini hanno potuto abbracciare i gruppi venuti da ogni dove. Grandi e piccoli si sono colorati d’allegria, per una domenica all’insegna della fratellanza e del divertimento.

Il video - Migliaia di agrigentini in giro per la città

Tra i gruppi più applauditi l’Etiopia, le “Torri umane” e l’Argentina. Applausi speciali per il Belgio.

Il parco regala l'ingresso alla Valle

La sfilata è iniziata alle 9 e 30. 

Muore un ballerino durante la fiaccolata, il Belgio non lascerà il Mandorlo in fiore

Al corteo hanno preso parte  tutte le autorità civili e militari, capo fila della Mandorlo in fiore il sindaco, Calogero Firetto ed il direttore del Parco, Giuseppe Parello.

Tragedia al Mandorlo in fiore, ballerino si accascia e muore: inutili i soccorsi

Il Mandorlo si appresta a vivere l’ultima sua giornata, lo spettacolo conclusivo si terrà ai piedi del tempio della Concordia.

La sfilata della domenica

Lì verrà consegno il tempio d'oro. Per questa occasione la città si appresta ad accogliere centinaia di agrigentini e non. Il Parco, ha deciso di aprire i cancelli della Valle dei Templi, ingresso omaggi per tutti quelli che prenderanno parte allo spettacolo conclusivo.

Interrotto il concerto di Elio

La settimana del Mandorlo in fiore è stata accompagnata dai grandi numeri. Al Palacongressi in ogni spettacolo portato in  scena, gli agrigentini che hanno voluto assistere alle iniziative sono stati in centinaia. Un via vai che ha lasciato contenti gli addetti ai lavori. Tra i gruppi più apprezzati e applauditi le “Torri Umane”. I catalani hanno incantato con le loro scenografie mozzafiato. Tra i gruppi folk più eleganti, spicca l’Argentina. A loro il premio dei giornalisti agrigentini.

Ecco come cambia la viabilità

Rivoluzionata la viabilità, nel dettaglio: circolazione a senso unico in via Imera dalle 8 e 30. Senso unico in via Petrarca, in direzione di marcia verso la Passeggiata archeologica. Sempre senso unico anche in via Panoramica dei Templi, in direzione tempio di Giunone. Divieti di transito a partire dalle 7i n via Atenea, fatta eccezione per i pullman che trasportano gruppi folk. Divieto di transito anche in viale Emporium, tratto rotatoria Porta Aurea fino alle bretelle di collegamento con la statale 640; in via Passeggiata Archeologica, tratto bar La Promenade-rotatoria Porta Aurea, con divieto assoluto di sosta e fermata su ambo i lati della carreggiata. Divieto di sosta  al viale della Vittoria, nella zona della curva Coniglio e piazza Marconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gran finale del Mandorlo, migliaia di agrigentini applaudono i gruppi folk

AgrigentoNotizie è in caricamento