rotate-mobile
Criminalità / Grotte

Sorpresi mentre svaligiavano l'abitazione di anziani, arrestati due romeni in trasferta

I ladri hanno approfittato della momentanea assenza dei padroni di casa: quando la coppia è tornata ha trovato la porta aperta e i carabinieri che avevano appena bloccato i malviventi

Due romeni, residenti a Canicattì, di 37 e 31 anni, sono stati arrestati dai carabinieri perché sorpresi mentre svaligiavano un appartamento del centro di Grotte.

I militari dell'Arma si sono insospettiti perché hanno notato la finestra aperta al primo piano di un’abitazione. Hanno deciso di procedere ad ispezione, e con l'ausilio della pattuglia dell'aliquota Radiomobile della compagnia di Canicattì che è giunta in maniera fulminea a Grotte, i carabinieri hanno fatto irruzione e hanno trovato i due, dei braccianti agricoli, intenti a rovistare e a imbustare monili e suppellettili di valore: tutto pronto, di fatto, per essere portato via.

I proprietari della casa, due anziani che avevano trascorso fuori la serata, hanno trovato, rientrando, la porta aperta e i carabinieri che avevano appena arrestato i due. Entrambi, M. G. e N. E. di 37 e 31 anni, sono stati posti ai domiciliari. Il giudice, ieri pomeriggio, ha convalidato i due arresti ed ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi mentre svaligiavano l'abitazione di anziani, arrestati due romeni in trasferta

AgrigentoNotizie è in caricamento