rotate-mobile
Cronaca Grotte

Sedicenni si allontanano dalla comunità alloggio: 5 i migranti cercati dai carabinieri

Non è escluso – anzi sembrerebbe essere assai probabile – che i ragazzini siano scappati per raggiungere centri che consentano loro di raggiungere città di snodo per altre località della penisola

Cinque migranti – quattro egiziani e uno del Gambia – sono riusciti ad allontanarsi, e a fare perdere le proprie tracce, dalla comunità alloggio per minori di Grotte. I carabinieri della stazione cittadina hanno subito avviato le ricerche del gruppetto di ragazzini – hanno 15 e 16 anni – che però, almeno fino ad ieri, s’era dileguato nel nulla. Le ricerche, da Grotte, si sono estese anche ai Comuni limitrofi e si sono concentrate anche e soprattutto lungo le principali vie di comunicazione per il capoluogo.

Non è escluso infatti – anzi sembrerebbe essere assai probabile – che i cinque minorenni siano scappati proprio per raggiungere dei centri che consentano loro di raggiungere città di snodo per altre località della penisola. A formalizzare la denuncia di allontanamento volontario dalla struttura di alloggio, a cui i minorenni erano stati affidati dalla Questura, è stato uno dei collaboratori della comunità che s’è, appunto, presentato alla stazione dei carabinieri di Grotte. Ad essere informata è stata, inevitabilmente, anche l’autorità giudiziaria. Non è escluso, come è già accaduto altre volte in passato e in altre comunità, che i migranti minorenni possano anche fare ritorno nella struttura spontaneamente. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sedicenni si allontanano dalla comunità alloggio: 5 i migranti cercati dai carabinieri

AgrigentoNotizie è in caricamento