rotate-mobile
Cronaca Grotte

Grotte, Premio "Martoglio" agli attori Giovanni Moscato e Donatella Finocchiaro

Il riconoscimento sarà ricevuto dai due nella cerimonia della manifestazione ideata da Aristotele Cuffaro, che si terrà sabato 16 settembre

Andrà a Giovanni Moscato e a Donatella Finocchiaro, attrice di spicco del panorama italiano, il premio “Nino Martoglio” 2017, ideato e organizzato da Aristotele Cuffaro e dall’associazione “Nino Martoglio” che come ogni anno si svolge a Grotte.

Al celebre artista agrigentino, andrà il riconoscimento della sezione Francesco Pillitteri, assegnato dalla famiglia Pillitteri. Moscato è stato fondatore del teatro “Posta Vecchia” di Agrigento, struttura di cui è oggi anche direttore artistico. Nato ad Agrigento il 5 agosto 1945, oltre ad essere attore, è cantautore, produttore discografico e conduttore televisivo.

Insieme a Giovanni Moscato sarà premiata la famosa attrice Donatella Finocchiaro reduce dal festival di Venezia con il film “Tutto quello che vuoi”, ma già celebre per aver lavorato con Woody Allen, Giovanni Veronesi, Marco Bellocchio. Più volte candidata al premio “David di Donatello” come miglior attrice protagonista (ultima volta con il film "Terraferma") la Finocchiaro ha vinto per ben due volte il premio “Globo d’oro” come miglior attrice emergente. La cerimonia e la consegna del premio si svolgeranno a Grotte in Piazza Umberto sabato 16 settembre alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grotte, Premio "Martoglio" agli attori Giovanni Moscato e Donatella Finocchiaro

AgrigentoNotizie è in caricamento