rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Riciclo e differenziata, "Green game" ad Agrigento e Sciacca

"Green Game" è un'iniziativa dei Consorzi per recupero dei materiali d'imballaggio per coinvolgere e sensibilizzare gli studenti sul tema della raccolta differenziata e del riciclo

Partirà lunedì 5 ottobre l'edizione siciliana di "Green Game", il progetto didattico itinerante rivolto agli studenti delle classi prima e seconda degli Istituti superiori di Secondo grado della regione Sicilia.

"Green Game" è un'iniziativa dei Consorzi per il riciclo e il recupero dei materiali d'imballaggio (Cial per l'alluminio, Comieco per la carta e il cartone, Corepla per la plastica, Coreve per il vetro, Ricrea per l'acciaio e Rilegno per il legno) per coinvolgere e sensibilizzare gli studenti sul tema della raccolta differenziata e del riciclo degli imballaggi.

I ragazzi saranno protagonisti di una sana costruttiva e divertente sfida mediante l'utilizzo di apparecchiature interattive, che coinvolgerà oltre 50 Istituti Superiori e quasi 15.000 studenti. Protagonisti, nella prima settimana gli Istituti superiori d di Agrigento e Sciacca.

Giovedì 8 ottobre alle 8.30 l'evento avrà inizio all'Itc "Foderà" di via Cimarra, e alle 11.30 al Liceo scientifico "Leonardo" del viale della Vittoria.

Venerdì 9 ottobre sarà la volta dell'Itc "Don Michele Arena" di via Nenni a Sciacca e alle 11.30 dell'Itet di corso Miraglia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclo e differenziata, "Green game" ad Agrigento e Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento