rotate-mobile
Cronaca

Tribunale, sei candidati per la presidenza della prima sezione penale

Giuseppe Melisenda Giambertoni lascerà il suo incarico per andare alla Corte di appello di Caltanissetta, fra i possibili sostituti Alfonso Malato e Walter Carlisi

Sei nomi per la presidenza della prima sezione penale del tribunale di Agrigento la cui casella sarà presto vacante con la partenza di Giuseppe Melisenda Giambertoni con destinazione Corte di appello di Caltanissetta. Il Consiglio superiore della magistratura sarà chiamato a decidere fra sei giudici che hanno presentato la richiesta.

Uno di questi è Alfonso Malato, 58 anni, attuale magistrato dell’Ufficio Gip dello stesso tribunale, con trascorsi al ministero della Giustizia con l’incarico di direttore generale dei Beni e dei servizi. Un altro magistrato, attualmente in servizio ad Agrigento, ma non al tribunale, che ha presentato la richiesta è Walter Carlisi, 55 anni, originario di Como ma da una ventina di anni in servizio in città prima come magistrato dell’ufficio Gip di Agrigento e poi all’ufficio di sorveglianza. Altre due domande sono state presentate da magistrati in servizio a Palermo.

Una arriva da Angela Wilma Mazzara, 51 anni, di Caltanissetta, in servizio all’ufficio gip. L’altra da Fabio Pilato, 51 anni, di Palermo, in servizio come giudice della sezione civile. Da Enna sono in corsa due magistrati. Uno è Giuseppe Tigano, 54 anni, di Mirabella Impaccari (Catania), magistrato della sezione penale che presiede diversi collegi. Infine, sempre dal tribunale di Enna, ha presentato la domanda Vittorio La Placa, 50 anni, di Caltanissetta, in servizio all’ufficio Gip-Gup del tribunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale, sei candidati per la presidenza della prima sezione penale

AgrigentoNotizie è in caricamento