rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Primo maggio e sciopero dei penalisti, maxi "ponte" in tribunale

Fra festività e astensione degli avvocati, la prossima settimana sarà ridotta a due soli giorni di udienze

La festività dei lavoratori e lo sciopero degli avvocati penalisti. Sarà un maxi ponte per la giustizia quello della prossima settimana, dove potrebbero esserci udienze solo il lunedì e il venerdì.

Si parte martedì con la festa del primo maggio. Poi due giorni di astensione indetti per sollecitare l'approvazione rapida della riforma penitenziaria. La camera penale "Giuseppe Grillo" di Agrigento, coordinata dal presidente Nicola Grillo e dal segretario Gianfranco Pilato, ha deliberato l'adesione alla protesta. 

"L’iniziativa dello sciopero e della manifestazione - si legge nel documento di proclamazione dell'astensione - è finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica e l’informazione, e a chiedere al Parlamento, ai presidenti di Camera e Senato, ai gruppi parlamentari ed ai presidenti delle commissioni speciali, di porre in essere quanto possibile al fine di ottenere l’inserimento dei decreti legislativi approvati dal Consiglio dei ministri nell’ordine del giorno delle commissioni speciali”.

Venerdì l'attività dovrebbe tornare regolare ma è prevedibile che ci si adeguerà agli altri giorni della settimana e il carico di udienze dovrebbe essere molto più leggero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio e sciopero dei penalisti, maxi "ponte" in tribunale

AgrigentoNotizie è in caricamento