rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giustizia, Wilma Mazzara nuovo presidente della prima sezione penale

Il plenum del Csm l'ha designata dopo una spaccatura da parte della commissione incarichi, si attende solo l'ufficialità per la nomina del giudice Alfonso Malato a capo dell'altra sezione

Wilma Angela Mazzara è la nuova presidente della prima sezione penale del tribunale di Agrigento. Cinquantadue anni, di Caltanissetta, arriva dall’ufficio Gip del tribunale di Palermo. La nomina è stata deliberata dal plenum del Consiglio superiore della magistratura dopo una procedura combattuta. La commissione che si occupa di incarichi l’aveva, infatti, proposta a maggioranza con tre voti su cinque. Gli altri due erano andati a Giuseppe La Placa, giudice del tribunale di Enna.

La casella, vuota da un anno dopo il trasferimento alla Corte di appello di Caltanissetta di Giuseppe Melisenda Giambertoni, è stata quindi riempita. È solo una formalità, invece, la nomina a presidente della seconda sezione penale di Alfonso Malato, attuale gip del tribunale di Agrigento, proposto all’unanimità per prendere il posto del magistrato Luisa Turco che, da un paio di mesi, ha raggiunto il limite degli otto anni previsto dalla legge Mastella. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, Wilma Mazzara nuovo presidente della prima sezione penale

AgrigentoNotizie è in caricamento