Giustizia, gli avvocati eleggono il comitato per le pari opportunità

Il presidente dell'Ordine Antonino Maria Cremona ha convocato l'assemblea per rinnovare l'organismo che sarà in carica per i prossimi quattro anni

Gli avvocati agrigentini eleggono il loro comitato per le Pari opportunità. Si tratta di un organismo, introdotto con la riforma del 2012, che avrà il compito di promuovere la parità di genere "nell’accesso, nella formazione e nella qualificazione professionale". L'organismo resterà in carica per quattro anni. Attualmente ne fanno parte Barbara Garascia, Alessandra Balistreri, Rosalba Cassaro, Daniele Cammilleri, Rosalinda Mangiapane, Roberta Fatima Pera e Maria Rita Rizzo.

Si vota il 22 maggio dalle 9,30 alle 13,30 e il 23 maggio dalle 9,30 alle 13.30. L'avviso di convocazione è stato sottoscritto dal presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati Antonino Maria Cremona. E' possibile depositare candidatura sia individuale, sia raggruppamenti per liste.

"Il termine ultimo per la presentazione delle candidature - si legge nell'avviso - è fissato, a pena di irricevibilità, sino alle ore 14 del decimo giorno antecedente quello fissato per l’inizio delle operazioni di voto che, cadendo di domenica, viene anticipato al sabato essendo aperti gli uffici di segreteria, e cioè fino alle ore 14.00 dell’11 maggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Autovelox alla rotonda degli scrittori: raffica di multe, il telelaser incastra invece i più audaci

  • Neonato muore dopo 2 giorni dalla nascita, Procura apre un'inchiesta

  • Le rubano i documenti e non riesce a partire, l’appello di una madre: "Mia figlia è bloccata a Valencia"

  • Incidente fra auto e moto, 3 feriti: uno è grave e l'altro era senza patente

  • Trovati i "pizzini" e il "libro mastro": i due fratelli applicavano tassi usurai che arrivavano al 120%

  • Beve detersivo e finisce in ospedale: trasferito a Catania, 73enne lotta fra la vita e la morte

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento