rotate-mobile
Cronaca

Procura, il pm Cescon ritira la candidatura: per il dopo Fonzo rimaste in corsa due donne

Quattro candidati per il posto di aggiunto lasciato libero da Ignazio Fonzo. In pole c'è Antonella Nespola, a seguire Lucia Brescia. Più difficile l'ipotesi "interna" legata a Salvatore Vella

Sono rimasti in quattro i candidati, su una rosa iniziale di otto nomi, per il posto lasciato libero dall'ormai ex procuratore aggiunto di Agrigento, Ignazio Fonzo, trasferito a Catania. 

L’attuale sostituto procuratore di Palermo, Renza Cescon, 49 anni, avrebbe presentato altre domande per incarichi nel Nord Italia o, comunque, sarebbe sul punto di presentarle. La corsa per il posto di vice del procuratore Luigi Patronaggio si restringe e sembra profilarsi un ballottaggio al femminile. La prima, in ordine di servizio e anzianità, è Antonella Nespola, 55 anni, attuale pm di Roma.

Al secondo posto Lucia Brescia, classe 1964, attualmente alla Procura generale di Caltanissetta. In lizza c’è pure Salvatore Vella, 48 anni, attuale pm di Agrigento, e Stefano De Nozza Milto, 44 anni, oggi in servizio in Procura a Brindisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Procura, il pm Cescon ritira la candidatura: per il dopo Fonzo rimaste in corsa due donne

AgrigentoNotizie è in caricamento