rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Ida Carmina ridistribuisce le deleghe: ecco la "nuova" giunta

A partire da giugno possibili due nuovi innesti all'interno della squadra, sfruttando la normativa regionale in materia

Ridistribuite le deleghe assessoriali a Porto Empedocle, in attesa che il rimpasto della Giunta sia completo con i nuovi posti messi a disposizione dalla normativa regionale. Dopo le polemiche feroci e cannibaliche che hanno seguito la vicenda della sostituzione di alcuni componenti della Giunta Carmina, il sindaco ha “assestato” gli incarichi dopo le dolorose dimissioni di Gaetano Tripodi, non rinunciando anche a deleghe che manifestano non poca creatività per composizione e campo di applicazione.

Tripodi va via sbattendo la porta: "Trasformato lo spirito dell'amministrazione Carmina"

Andiamo al dettaglio. A Giovanni Gaspare Petix andranno: territorio e ambiente (sviluppo territoriale area costiera, mare, acque interne e fiumi-Pit), lavori pubblici, urbanistica (strumenti di pianificazione urbana, azioni ed innovazioni urbane e pianificazione partecipata, rigenerazione urbana, recupero e riqualificazione del patrimonio abitativo e sociale, finanziamenti europei, manutenzione e realizzazione “rigenerazione e rinnovamento degli impianti sportivi”, edilizia popolare e scolastica, servizi cimiteriali, igiene e sanità, politiche energetiche, nuove tecnologie, porto, portualità e pesca; a Salvatore Di Betta andranno le deleghe: politiche giovanili e formazione, comunicazione internazionale sull’innovazioni (sic!), comunicazione e stampa, protezione civile, turismo e spettacolo. All’unico e ultimo componente della vecchia giunta, Salvatore Urso, rimangono le deleghe a bilancio, patrimonio, tributi, contenzioso, personale, sport, sviluppo, trasparenza e legalità.

I consiglieri 5 stelle: "Sacrificio fatto per il bene della città"

Tutte le altre deleghe, a partire da quella ai rifiuti, rimangono in capo al sindaco Ida Carmina la quale, come dicevamo, nelle prossime settimane potrebbe nominare due nuovi assessori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ida Carmina ridistribuisce le deleghe: ecco la "nuova" giunta

AgrigentoNotizie è in caricamento