rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nasce lo "Sportello informa handicap", tesa una mano d'aiuto ai disabili

Servirà per fornire tutte le informazioni sui servizi, sulle risorse e sulle opportunità esistenti. L'istituzione è stata deliberata dalla Giunta

Si chiama "Sportello informa handicap". Servirà per fornire alle persone disabili ed alle loro famiglie tutte le informazioni sui servizi, sulle risorse e sulle opportunità esistenti. L'istituzione è stata deliberata dalla giunta comunale di Agrigento.

Lo "sportello" garantirà il diritto di tutti i cittadini ad avere una corretta e completa informazione, ma favorirà anche la circolazione di idee, stimoli culturali che rendano coscienti e sensibili alle problematiche della disabilità. Naturalmente lo "sportello" servirà anche per indirizzare i cittadini verso gli uffici competenti per risolvere problematiche legate all'ambiente scolastico, sanitario, assistenziale. 

A volerlo è stato l'assessore comunale alla Cooperazione sociale Gerlando Riolo. Proprio l'assessore ha incaricato il dirigente dei Servizi sociali Filippa Inglima Modica ad "individuare provvisoriamente, in mancanza di altre disponibilità, come locale per lo sportello Informa handicap, lo stesso utilizzato per l'ufficio P. U. A., avvalendosi anche dello stesso personale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce lo "Sportello informa handicap", tesa una mano d'aiuto ai disabili

AgrigentoNotizie è in caricamento