menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ingresso del Comune di Agrigento

L'ingresso del Comune di Agrigento

Nasce lo "Sportello informa handicap", tesa una mano d'aiuto ai disabili

Servirà per fornire tutte le informazioni sui servizi, sulle risorse e sulle opportunità esistenti. L'istituzione è stata deliberata dalla Giunta

Si chiama "Sportello informa handicap". Servirà per fornire alle persone disabili ed alle loro famiglie tutte le informazioni sui servizi, sulle risorse e sulle opportunità esistenti. L'istituzione è stata deliberata dalla giunta comunale di Agrigento.

Lo "sportello" garantirà il diritto di tutti i cittadini ad avere una corretta e completa informazione, ma favorirà anche la circolazione di idee, stimoli culturali che rendano coscienti e sensibili alle problematiche della disabilità. Naturalmente lo "sportello" servirà anche per indirizzare i cittadini verso gli uffici competenti per risolvere problematiche legate all'ambiente scolastico, sanitario, assistenziale. 

A volerlo è stato l'assessore comunale alla Cooperazione sociale Gerlando Riolo. Proprio l'assessore ha incaricato il dirigente dei Servizi sociali Filippa Inglima Modica ad "individuare provvisoriamente, in mancanza di altre disponibilità, come locale per lo sportello Informa handicap, lo stesso utilizzato per l'ufficio P. U. A., avvalendosi anche dello stesso personale.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento