rotate-mobile
Cronaca

I giudici Livatino, Falcone e Borsellino insieme su un francobollo

I volti dei magistrati italiani più attivi e significativi della storia italiana, assassinati negli anni Novanta. Per l'occasione, verrà messo in vendita anche un bollettino illustrativo, con un articolo a firma di Alfonso D'Alfonso, direttore della Dia

I giudici Livatino, Falcone e Borsellino insieme su un francobollo. Rosario Livatino, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino ritratti insieme per celebrare la Dia, Direzione Investigativa Antimafia. Il prossimo venerdì 21 settembre, infatti, le Poste Italiane emetteranno una serie di francobolli speciali: sul rettangolo da 0,60 centesimi compariranno infatti i volti dei magistrati italiani più attivi e significativi della storia italiana, assassinati dalla criminalità organizzata negli anni Novanta. Inoltre, per l'occasione, verrà messo in vendita anche un bollettino illustrativo, con un articolo a firma di Alfonso D'Alfonso, direttore della Dia.
 
Il francobollo - autoadesivo - recherà anche il logo della Dia, l'organismo istituito nell'ambito del Dipartimento della Pubblica Sicurezza con la legge n.410 del 30-12-1991.
 
Proprio in quel periodo caddero adempiendo al loro dovere questi tre uomini. Il primo a morire in un agguato di mafia fu un giovane magistrato, Rosario Livatino che passò come il giudice ragazzino appunto - era il 21 settembre del 1990 e il francobollo uscirà in coincidenza con il 22 esimo anniversario del suo assassinio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giudici Livatino, Falcone e Borsellino insieme su un francobollo

AgrigentoNotizie è in caricamento