rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il "Giro di Sicilia" passerà anche da Agrigento: stanziati 320 mila euro per sistemare le strade del percorso

La manifestazione sportiva che coinvolge ciclisti di massimo livello, ripristinata nel 2019 grazie all’intesa tra Regione Siciliana e Rcs Sport, si svolgerà dal 28 settembre al primo ottobre

Ammontano nel complesso a sei milioni di euro gli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria della viabilità secondaria di otto province siciliane deliberati dal governo Musumeci in vista dell’edizione 2021 del Giro di Sicilia, che passerà anche da Agrigento: nella nostra provincia sono stati stanziati 320 mila euro per sistemare le strade in breve tempo.

La manifestazione sportiva, che coinvolge ciclisti di massimo livello, ripristinata nel 2019 grazie all’intesa tra Regione Siciliana e Rcs Sport, si svolgerà dal 28 settembre al primo ottobre. "Siamo al lavoro - dichiara l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone - per definire gli ultimi progetti e avviare i cantieri in meno di una ventina di giorni. Il prestigioso appuntamento del Giro di Sicilia, rilanciato con l’impegno del collega assessore allo Sport e Turismo Manlio Messina, diventa anche quest’anno opportunità per estendere ulteriormente il risanamento della viabilità interna. Da Taormina a Gela, da Selinunte a Cefalù passando per la valle del Belice e Palermo, sui percorsi delle tre tappe - sottolinea Falcone - attueremo in tempi record i lavori di messa in sicurezza, ammodernamento e ripavimentazione che andranno a beneficio di utenti e territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Giro di Sicilia" passerà anche da Agrigento: stanziati 320 mila euro per sistemare le strade del percorso

AgrigentoNotizie è in caricamento