rotate-mobile
Cronaca

Giro d'Italia, si attiva anche la Protezione civile del Libero Consorzio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Libero Consorzio Comunale di Agrigento attivo con il Gruppo di Protezione Civile anche in occasione del Giro d'Italia, che da Agrigento farà tappa verso Santa Ninfa. Da ieri pomeriggio il funzionario responsabile Marzio Tuttolomondo e gli operatori Rizzo, Sorce, Giganti, Pavone e Zerilli coordinano quindici volontari delle associazioni di volontariato che garantiranno assistenza.

Sono presenti due ambulanze delle associazioni Croce d'Oro di Porto Empedocle e Onvgi Santa Elisabetta, mentre il Libero Consorzio ha messo a disposizione la torre-faro e i propri mezzi, compresa la sala operativa mobile a cui fanno riferimento le stesse associazioni Croce d'Oro e Onvgi insieme ai Grifoni di Favara ed Emergency Life di Porto Empedocle, che ha supportato la logistica, tutte iscritte al registro regionale del volontariato di protezione civile.

Confermato, dunque, l'impegno del Libero Consorzio nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei partecipanti alle grandi manifestazioni in programma sull'intero territorio provinciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, si attiva anche la Protezione civile del Libero Consorzio

AgrigentoNotizie è in caricamento