menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La madrina dell'edizione 2018

La madrina dell'edizione 2018

Il Giro d'Italia torna nell'Agrigentino, la "corsa rosa" fa tappa in Sicilia

L'ultima volta, nel 2018, il centro città fu preso d'assalto. Migliaia di persone avevano applaudito i corridori più famosi

Le tappe del prossimo giro d’Italia sono state, in parte, svelate. Si, perché, la corsa rosa torna a colorare l’Agrigentino.  L’edizione 2020 è pronta a toccare le principali città italiane non dimenticando, questa volta, la Sicilia.  La manifestazione targata Gazzetta partirà da Budapest. La carovana rosa arriverà a Palermo il 12 maggio. Il giro d’Italia farà ancora una volta tappa nell’Agrigentino.

Dall’Ungheria la carovana rosa si trasferirà con voli charter a Palermo. La prima tappa “italiana” del Giro sarà la Palermo-Agrigento fissata per il 12 maggio. A seguire altre tre tappe in Sicilia. E' previsto un arrivo ad Agrigento, poi sull'Etna a Villafranca Tirrena, tra Messina e Milazzo. La manifestazione organizzata dalla Gazzetta dello sport si trasferità in  Calabria, poi Puglia, con la Castrovillari-Brindisi. Domenica 17 maggio, altra tappa pugliese, la Giovinazzo-Vieste.

Il giro d’Italia ha attraversato Agrigento nel 2018. Bagno di folla in pieno centro cittadino ed una mattinata che in pochi, di certo, dimenticheranno. Una marea rosa aveva accompagnato i corridori del Giro d’Italia. Nel 2020 l’evento è pronto a toccare l’Agrigentino, la macchina organizzativa è già al lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento