Cronaca

Girgenti acque pronta a rimborsare le spese sostenute per il collegamento tra rete e utente

E’ Natale, finalmente una buona notizia: è possibile chiedere il rimborso per le spese di manutenzione già pagate a Girgenti Acque, per gli interventi effettuati nei tratti di collegamento tra rete e punto d’utenza. Questi interventi non potevano essere addebitati agli utenti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

E' Natale, finalmente una buona notizia: è possibile riavere indietro quanto indebitamente versato. Invitiamo, pertanto, i cittadini di Agrigento a chiedere il rimborso per le spese di manutenzione già pagate a Girgenti Acque, per gli interventi effettuati nei tratti di collegamento tra rete e punto d'utenza. Questi interventi non potevano essere addebitati agli utenti, e vanno quindi rimborsati.

I Grilli di Agrigento hanno procurato per voi un semplice modello per l'istanza. Questo "regalo" è frutto di una delibera emanata 15 giorni addietro dal Commissario dell'ATO Idrico di Agrigento, la n. 24 del 5 dicembre 2013.

Nel mese di ottobre, con una precedente delibera (n. 20 del 26-10-2013), lo stesso Infurnari aveva stabilito che le spese di manutenzione straordinaria effettuate nei tratti di collegamento tra rete e punto d'utenza, non potevano essere a carico degli utenti.

Aveva quindi abrogato l'articolo relativo alle opere di manutenzione inserito nel regolamento d'utenza e palesemente in contrasto con la convenzione.

Oggi Infurnari sostituisce il termine "abrogato" usato nella delibera di ottobre con la dicitura "annullato d'ufficio" e lancia il via libera, con efficacia retroattiva, alla richiesta di rimborso delle somme pagate dai cittadini per gli interventi effettuati su strade comunali e addebitate all'utenza.

Chiedete il rimborso per le fatture emesse dal 1/1/2012 e incassate dalla Girgenti Acque. Noi abbiamo procurato un semplice modulo per l'istanza che potete scaricare dal sito https://www.grilliagrigento.it/?p=926

Grilli Agrigento M5S

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti acque pronta a rimborsare le spese sostenute per il collegamento tra rete e utente

AgrigentoNotizie è in caricamento