rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Cronaca

Da San Leone a Realmonte: potenziata nelle zone balneari la dotazione idrica

Le Pergole ma anche Casteltermini, Girgenti acque fa sapere tramite nota stampa di avere predisposto un servizio continuativo

Potenziata la dotazione idrica nelle zone balneari e della movida in Provincia di Agrigento ed i luoghi con maggior afflusso turistico e demografico. Girgenti Acque come già precedentemente annunciato, fa sapere che ha ulteriormente potenziato la dotazione idrica nelle zone balneari della Provincia di Agrigento con particolare attenzione ai luoghi della movida dove si registra un crescente aumento demografico e turistico. La società in virtù di un programma di ripartizione idrica, già esecutivo, ha predisposto un potenziato il servizio idrico.

LA LISTA

Agrigento – San Leone: "La Società ha predisposto il servizio idrico continuativo H24 nella zona servita dal serbatoio Villaggio Peruzzo che approvvigiona la rinomata frazione balneare di San Leone, punto cruciale dell’estate agrigentina. In particolare in Via Nettuno, Lungomare Falcone-Borsellino e traverse limitrofe, Piazza Ercole, Via dei Gelsomini, Via Eolo, Via Senatore Canonica, Via Senatore Cognata, Via Zanella, vige turno continuativo h24 proprio per garantire continuità al servizio di distribuzione vista l’elevata affluenza demografica in detta zona rivierasca.

Licata: "Nelle zone di Fondachello - Playa l’acqua è in erogazione continua già da una settimana, ed è stata intensificata la dotazione idrica nelle altre zone balneari della città".

Favara: "Potenziata la dotazione idrica nella zona della movida che si sviluppa attorno la piazza Cavour, con turnazioni straordinarie serali; · Porto Empedocle: Si è registrato un netto miglioramento, grazie al potenziamento predisposto; la zona di ‘bellavista’ è stata approvvigionata regolarmente secondo i turni idrici previsti, in città è stata ripristinata la regolare distribuzione, e nella fascia balneare del Lido Azzurro e zone limitrofe di Porto Empedocle sono in corso ulteriori incrementi, con la prossima aggiunta di un ulteriore giorno di distribuzione rispetto a quelli già regolarmente effettuati". 

Realmonte, Montallegro e Siculiana: "Le distribuzioni idriche in dette località sono regolari, con la predisposizione di specifici incrementi nelle zone balneari tra le più rinomate e principali mete turistiche (le pergone, giallonardo, lido Rossello)".

 Cattolica: "Potenziamento della dotazione idrica nella rinomata zona balneare di Eraclea Minoa, Ribera Nella fascia balneare di Ribera, Seccagrande, è stata potenziata la dotazione idrica con l’obiettivo raggiungere l’erogazione continua nelle prossime settimane, e la zona, visti gli elevati consumi registrati, è costantemente monitorata per garantire l’approvvigionamento a tutte le utenze servite".

Sciacca: "La società dovendosi confrontare con l’estrema precarietà della rete idrica cittadina sta cercando di garantire il servizio e far fronte al maggiore fabbisogno idrico della cittadinanza. E’ già stato programmato un intervento di manutenzione straordinaria sull’adduttore principale verso la C.da San Marco e C.da Foggia, che consentirà un regolare e adeguato servizio alle zone interessate. Inoltre Girgenti Acque S.p.A. ha predisposto un programma di incremento delle dotazioni idriche, oltre che nelle zone balneari, anche nei luoghi in cui si registra un maggiore fabbisogno di risorsa idrica, con particole riferimento alle manifestazioni estive e le feste patronali, difatti è stato effettato un significativo potenziamento nel recente periodo a:  Casteltermini: per la rinomata festa del Taratatà nel mese di maggio; San Giovanni Gemini, la settimana scorsa, per la festività di Gesù Nazareno; · Naro, la festa di San Calogero, tutt'ora in corso. Girgenti Acque S.p.A. , tiene a comunicare che è costante il monitoraggio del fabbisogno idrico delle utenze, in modo tale da poter distribuire in corrispondenza alla richiesta di risorsa idrica evidenziata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da San Leone a Realmonte: potenziata nelle zone balneari la dotazione idrica

AgrigentoNotizie è in caricamento