rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Bivona

Scuola di musica Lo Nigro, nuova location e tante novità

Ad annunciare il nuovo acquisto il sindaco Giovanni Panepinto. Il primo cittadino ha anche dichiarato: "Basta polemiche, è un investimento sulla cultura"

La scuola Musica Lo Nigro avrà una nuova sede. Secondo quanto riferisce il sindaco di Bivona, Giovanni Panepinto, i locali dell’ex Convento dei domenicani, in via Roma, saranno destinati agli aspiranti giovani musicisti e non solo.

"Con il Libero consorzio di Agrigento ex provincia, a cui appartiene l'immobile - dice Panepinto - è stato stipulato un contratto di comodato gratuito con il comune di Bivona. I locali saranno assegnati alla sede dell' ente parco monti Sicani, ai vigili urbani ed alla scuola di musica. Per questa ragione abbiamo acquistato un pianoforte destinato alla scuola e a tutte le scuole di Bivona. Al netto delle solite polemiche, abbiamo fatto un piccolo investimento sulla cultura, sulla musica e sulle arti. Nonostante i tagli dei trasferimenti ai comuni, gli alluvioni ed i mille problemi che i Comuni hanno, sono contento di avere fatto questa scelta. Alle 17.58 del 23 maggio, per onorare Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonino Montinaro, igiovani musicisti e  maestri di musica si alterneranno per dire con le note musicali "NO alla mafia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di musica Lo Nigro, nuova location e tante novità

AgrigentoNotizie è in caricamento