menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Civiltà, (Fi): «Al Viale della Vittoria dimezzati gli incassi domenicali»

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene nel merito delle pedonalizzazioni imposte dall’ Amministrazione comunale e chiede la revoca di quella vigente al Viale della Vittoria

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene nel merito delle pedonalizzazioni imposte dall’ Amministrazione comunale.

«Mentre nel quartiere di San Girolamo, nel centro storico, come alla ribalta della stampa sabato scorso, i residenti sono avviliti e impauriti da crolli e sprofondamenti, e denunciano l’assenza sul posto anche di un solo tecnico comunale, l’Amministrazione Firetto si trastulla nell’ infliggere colpi mortali all’economia locale. L’ ultimo colpo di grazia alle poche attività commerciali che ancora resistono è stato inflitto al Viale della Vittoria che ieri, domenica, è stato quasi deserto.

Quasi perché al Viale della Vittoria ha scorazzato solo una squadra di pattinaggio. Pur apprezzando l'iniziativa dell'esecutivo, - ha detto Civiltà - nel tentativo di restituire alla città spazi e luoghi da dedicare alle famiglie, riteniamo inopportuno proseguire, visti i risultati poco lusinghieri e sconfortanti, anche perché mancano i veri protagonisti dell'iniziativa, cioè gli agrigentini.

Il provvedimento ha inciso in negativo sugli incassi delle attività commerciali dislocate sul viale alberato che tutte le domeniche è interessato dalla chiusura al traffico dalle 8 alle 20. Per alcune di esse si è riscontrato un crollo verticale equivalente al 50per cento delle vendite rispetto al periodo precedente la chiusura al traffico veicolare.

E’ una situazione che se prolungata potrebbe indurre i commercianti a licenziare commessi e collaboratori per far fronte al dimezzamento dell’incasso che costituisce un’entrata importante per i bilanci esigui delle attività di vendita sistemate lungo la storica passeggiata del Viale della Vittoria. Voglia il sindaco empedoclino, Calogero Firetto, innamorato delle bellezze della nostra città, dare un segnale agli esercizi commerciali e ai giovani imprenditori che hanno deciso di investire su Agrigento, rivedendo, così come fatto in passato da chi lo ha preceduto, il piano del traffico della antica "passeggiata" di Girgenti»

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento