rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Agrigento, Civiltà (Fi): «Il Parco dell'Addolorata gestito dai privati»

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, propone di affidare ai privati la gestione del Parco dell'Addolorata

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, propone di affidare ai privati la gestione del Parco dell’Addolorata.

«Il Comune di Agrigento non ha risorse dirette da spendere per la riqualificazione dell’intero parco - dice Civiltà -. Ci sono progetti di riqualificazione redatti dai tecnici comunali, ma dubito che in un periodo di forte austerità e di paventato dissesto si possa avere la forza economica per investire su una struttura che diverse amministrazioni hanno già più volte inaugurato. Per fare sì che l’area del parco Icori, troppo vasto per una corretta gestione da parte del Comune, sia restituito nel breve periodo alla fruizione degli agrigentini, l’intervento dovrà essere interamente finanziato dai privati. La gestione dell’area a terzi determinerebbe certamente maggiore efficienza - conclude il consigliere - contenimento dei costi e creazione di nuova occupazione.  Chiederò alla giunta Firetto, attraverso un atto di indirizzo,  di predisporre un bando che preveda l’affidamento ai privati dell’area di  competenza dell'ente».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Civiltà (Fi): «Il Parco dell'Addolorata gestito dai privati»

AgrigentoNotizie è in caricamento