menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giornata mondiale delle vittime della strada: 8 morti in 11 mesi

L'associazione ha invitato i parroci delle chiese agrigentine a rivolgere, durante le omelie della domenica, un appello agli automobilisti: più prudenza

Sono stati otto - dal primo gennaio a ieri - i morti a causa di incidenti stradali in provincia di Agrigento. Il dato è stato diffuso in occasione della giornata mondiale Onu del ricordo delle vittime della strada che si celebra domani. L'associazione "Familiari e vittime della strada", ad Agrigento, è rappresentata da Pietro Benenati. E l'associazione ha invitato i parroci delle chiese agrigentine a rivolgere, durante le omelie della domenica, un appello agli automobilisti: più prudenza sulle strade. 

Agrigento è in fondo alla classifica: è la provincia dove si muore meno 

Una manifestazione si terrà domani, alle 10,30, ad Agrigento. Gli aderenti all'associazione si raduneranno, con striscioni e foto delle vittime della strada, davanti alla chiesa di San Gregorio a Cannatello dove sarà celebrata una messa per le persone decedute in incidenti stradali. Si tratta della stessa chiesa che ha ospitato i funerali di Sofia Tedesco, travolta e uccisa da un'auto pirata mentre era su uno scooter in compagnia di un amico. Accadde in contrada Crocca a Favara.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Discarica nel piazzale dell'ospedale, Trupia: "Addebiteremo spese bonifica"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Gioca 10 euro e ne vince 2milioni: caccia al fortunato di Cattolica Eraclea

  • Cronaca

    Un agrigentino a "Uomini e donne", Gero Natale debutta su Canale 5

  • Sport

    L'ex "portierone" Daniele Indelicato vola a Dubai: affiancherà Sosa

Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento