rotate-mobile
Cronaca

"Giornata internazionale della disabilità", una manifestazione anche ad Agrigento

Ieri si è svolta anche ad Agrigento una manifestazione in occasione della "Giornata internazionale della disabilità", organizzata dalla Consulta delle associazioni dei disabili, organismo comunale nato per riunire le associazioni che si occupano della difesa e il sostegno dei diritti dei disabili

Ieri si è svolta anche ad Agrigento una manifestazione in occasione della "Giornata internazionale della disabilità", organizzata dalla Consulta delle associazioni dei disabili, organismo comunale nato per riunire le associazioni che si occupano della difesa e il sostegno dei diritti dei disabili. La manifestazione è stata organizzata dall’assessore alla coesione sociale Gerlando Riolo, che presiede la Consulta, con la collaborazione di Angela Zicari, vice presidente della stessa Consulta e di tutte le associazioni e si è svolta nell'Istituto "M. Foderà" di Agrigento. 

All'incontro è intervenuto il cardinale, don Franco Montenegro, che ha offerto delle riflessioni sul significato di disabilità e sulla necessità di integrazione delle persone con diversabilità.

L'assessore Riolo ha espresso compiacimento per la riuscita della manifestazione ed ha ricordato che «il tema della disabilità è fra le priorità dell’Amministrazione comunale e che la creazione della Consulta, per la prima volta nella storia amministrativa della città, è la dimostrazione della volontà di affrontare le problematiche delle persone con le maggiori difficoltà, condividendone proposte e indicazioni».

La serata è stata animata dall’intervento di alcuni atleti e artisti che si sono esibiti: sono intervenuti Giovanni Moscato accompagnato da Tonino Bruccoleri, la campionessa di ginnastica artistica Asja Abate, l’animatore Luigi Corbino, la scuola di ballo "Evolution Projet", il gruppo folk "Agorà" e il coro dell’"Associazione Alzheimer".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornata internazionale della disabilità", una manifestazione anche ad Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento