rotate-mobile
Cronaca

Giornata contro la violenza sulle donne, la polizia incontra gli studenti

Il 25 novembre, presso l’istituto di istruzione secondaria superiore “E. Fermi” di Agrigento, interverrà Angela Spatola, dirigente della Divisione polizia anticrimine della Questura

Torna il "Progetto Camper" della Questura contro la violenza sulle donne. L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, che si celebra il 25 novembre e si inserisce nella campagna della polizia di Stato contro la violenza di genere “Questo non è amore”. 

L'iniziativa è promossa dal Dipartimento della Pubblica sicurezza - direzione centrale Anticrimine della polizia di Stato e prevede incontri presso le scuole del capoluogo e della provincia da parte di un’equipe multidisciplinare composta da operatori appartenenti agli uffici interessati al fenomeno, medici della polizia di Stato, rappresentanti dei centri antiviolenza e di enti o associazioni attivi sul territorio.

Il 25 novembre, presso l’istituto di istruzione secondaria superiore “E. Fermi” di Agrigento, Angela Spatola, dirigente della Divisione polizia anticrimine della Questura, intervenendo ad un’iniziativa organizzata dall'istituto, illustrerà l’iniziativa, distribuendo un opuscolo che porta il titolo della campagna “Questo non è amore”.

Il progetto, oltre ad avere valenza di campagna informativa, mira a raggiungere lo scopo di favorire l’emersione del fenomeno, agevolando e favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime, offrendo loro un supporto di un’equipe multidisciplinare, composta da operatori specializzati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, la polizia incontra gli studenti

AgrigentoNotizie è in caricamento