rotate-mobile
Cronaca Sciacca

Distretto dei Borghi Marinari, occhi puntati su Sciacca

Una delegazione di giornalisti di diverse testate italiane ed straniere ha incontrato il sindaco Fabrizio Di Paola: "Sono rimasti affascinati dalla nostra città"

Una delegazione di giornalisti di diverse testate italiane ed straniere ha incontrato il sindaco Fabrizio Di Paola. L’incontro si è svolto l’altro ieri nella Sala Giunta del Comune dopo un tour in città: al porto, in centro storico e negli atelier di ceramisti e corallari. 

L’iniziativa è stata promossa dal Distretto dei Borghi Marinari nell’ambito di un progetto finanziato dalla Regione Siciliana che ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze storiche, architettoniche, artistiche e paesaggistiche dei borghi marinari dell’isola. 

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha risposto alle domande dei giornalisti in rappresentanza – riferiscono gli organizzatori – di testate quali Radio 1 Rai, Repubblica.it, Cosmopolitan, Corriere.it, Diva, la Stampa, Il Fatto Quotidiano, Ansa. Della delegazione, in visita nei borghi siciliani, giornalisti italiani, olandesi, cileni, russi, inglesi, statunitensi, spagnoli, venezuelani e tedeschi. La delegazione è stata guidata dal direttore del Distretto Turistico dei Borghi Marinari Salvatore Romeo e da Daniele Ciaravella, coordinatore del progetto per la città di Sciacca.  

“È stato un incontro piacevole – dice il sindaco Fabrizio Di Paola –. I giornalisti sono rimasti affascinati dalla nostra città, dalla sua storia, dalla sua arte, dalla sua esuberanza gastronomica. Porteranno con sé, nel proprio paese, una immagine molto positiva di Sciacca”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto dei Borghi Marinari, occhi puntati su Sciacca

AgrigentoNotizie è in caricamento