rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università, Giorgia Iacolino: «Serve una battaglia di civiltà»

Il consigliere comunale di Forza Italia: "Siamo certi che l'impegno e la determinazione del Rettore Roberto Lagalla avranno la necessaria continuità con il successore, prof. Fabrizio Micari"

"Il diritto allo studio degli studenti della provincia di Agrigento non può soffrire limitazioni a causa dei vincoli di bilancio che assillano gli enti che fanno parte del Consorzio universitario. Anzi, il Comune di Agrigento deve farsi carico di una battaglia di civiltà per potenziare l'offerta formativa calibrandola sulle esigenze del territorio: beni culturali e turismo sono i capisaldi di una rinnovata e coerente offerta formativa".

Lo dice il consigliere comunale di Forza Italia di Agrigento Giorgia Iacolino, che continua: "Siamo certi che l'impegno e la determinazione del Rettore Roberto Lagalla avranno la necessaria continuità con il successore, prof. Fabrizio Micari. Formare e valorizzare talenti nella nostra provincia - conclude Giorgia Iacolino - potrà essere reso possibile dall'intraprendenza dell’Amministrazione comunale di Agrigento che deve promuovere prioritariamente l'impegno finanziario di Regione e Provincia di Agrigento. E su questi temi,la Giunta comunale troverà a suo fianco il mio impegno e quello di Forza Italia a garanzia del diritto allo studio degli studenti agrigentini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, Giorgia Iacolino: «Serve una battaglia di civiltà»

AgrigentoNotizie è in caricamento