rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, Iacolino (Fi): «Progetti cantierabili per fondi Ue»

A proposito delle opportunità offerte dalla programmazione Ue 2014-2020 sui fondi strutturali a disposizione della Regione e di cui possono beneficiare i Comuni, interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Agrigento

A proposito delle opportunità offerte dalla programmazione Ue 2014-2020 sui fondi strutturali a disposizione della Regione e di cui possono beneficiare i Comuni, interviene Giorgia Iacolino, consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Agrigento.

«Un parco progetti cantierabile per attingere ai fondi strutturali dell'Ue è la risposta seria e concreta del Comune per realizzare le infrastrutture che servono alla città di Agrigento. La programmazione dell'Unione europea 2014-2020 è l'opportunità a disposizione della Regione e degli Enti locali per i trasporti, beni culturali e turismo sostenibili, in grado di creare lavoro e impresa. Forza Italia sostiene le iniziative progettuali - conclude Giorgia Iacolino - che l'amministrazione comunale, fin qui immobile, dovrà produrre con uno slancio deciso per cogliere un opportunità importante e dotarsi di quelle infrastrutture che non potranno gravare sull'asfittico e pieno di ombre bilancio comunale. Occorre, però, agire in fretta concentrando energie e tempo sui progetti, che non richiedono teatrali manifestazioni, ma impegno e concretezza».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, Iacolino (Fi): «Progetti cantierabili per fondi Ue»

AgrigentoNotizie è in caricamento