rotate-mobile
Cronaca

Giardino Botanico, la sala riunioni sarà intitolata ad Aldo Moro

La cerimonia ufficiale di intitolazione, è in programma il prossimo 23 settembre

Sarà intitolata alla figura di Aldo Moro, la sala riunioni del Giardino Botanico del Libero Consorzio comunale di Agrigento che ospita al suo interno, anche un grande plastico della città di Agrigento e della Valle dei Templi. A deciderlo è stato il commissario straordinario dell'ex Provincia regionale, Giuseppe Marino.

La cerimonia ufficiale di intitolazione, è in programma il prossimo 23 settembre, in occasione del 101esimo anniversario della nascita di Aldo Moro. Nel corso della cerimonia, alla quale sono stati invitate le maggiori autorità e personalità politiche ed istituzionali, sarà anche scoperta una lapide in memoria dello statista ucciso dalle Brigate Rosse il 9 maggio del 1978.

"Ricordiamo – scrive il commissario Marino nella Determina – che Aldo Moro, il 25 luglio del 1966, a pochi giorni dalla frana che aveva sconvolto e sfigurato la città di Agrigento, assieme all'allora Presidente della Repubblica Giuseppe Saragat, venne in visita alla città, nella sua qualità di presidente del Consiglio, per constatare personalmente i danni causati dalla frana, prendendo a cuore le sorti della città dei Templi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino Botanico, la sala riunioni sarà intitolata ad Aldo Moro

AgrigentoNotizie è in caricamento