rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Periferie

Giardina Gallotti, conclusi i lavori: si inaugura il nuovo parco giochi

Terminato l'iter che ha portato alla realizzazione dell'area polivalente attrezzata. Il sindaco Miccichè: "Obiettivo importante in una zona della città spesso dimenticata"

Si inaugura mercoledì alle 19,30 il nuovo parco giochi di Giardina Gallotti. Nel gennaio del 2021 l’amministrazione comunale, avvalendosi del fondo "Sviluppo e Coesione 2014-2020", concesso per la realizzazione investimenti in infrastrutture sociali, ha avviato l'iter che adesso si è concluso. 

"È stato entusiasmante – commenta l'assessore Gerlando Principato – verificare nei vari sopralluoghi quanto si stava realizzando con la rigenerazione di un'area e il coinvolgimento attivo di tutti gli abitanti della frazione che hanno sposato e preso parte attiva al progetto dell'area giochi.

"Tanto lavoro e tanto entusiasmo hanno portato – commenta il sindaco Francesco Micciché – alla realizzazione di un'area ludica per i bambini di Giardina Gallotti. Un lavoro di squadra che ha portato al raggiungimento di questo importante obiettivo in un'area fuori dalla “città” come Giardina Gallotti, molto spesso dimenticata e poco valorizzata". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardina Gallotti, conclusi i lavori: si inaugura il nuovo parco giochi

AgrigentoNotizie è in caricamento