rotate-mobile
Il disservizio / Giardina Gallotti

Cimitero di Giardina Gallotti aperto a "singhiozzo", i residenti: "I sindaco ci ha dimenticati"

Gli abitanti della piccola frazione lamentano come il luogo di preghiera sia sostanzialmente sempre chiuso

Il cimitero di Giardina Gallotti aperto solo per 12 giorni ad ottobre e per poche ore al giorno. A denunciarlo sono i residenti della piccola frazione che, va detto, insieme a quella di Montaperto hanno sostenuto elettoralmente in modo evidente l'attuale sindaco.

"Mi chiedo - dice una residente rivolta al primo cittadino - se lei sia informato sul fatto che il cimitero di Giardina Gallotti è aperto per pochissimi giorni al mese. Mi chiedo se abitare le frazioni renda i cittadini altrettanto periferici come i luoghi in cui vivono. Andare a fare visita ai defunti è un diritto anche dei cittadini di Giardina Gallotti. Dissequestri i nostri morti! Penso che un impiegato qualsiasi potrebbe prendersi carico di venire ad aprire il suddetto camposanto, altrimenti, in qualità di sindaco potrebbe incaricare qualcuno del posto. È risaputo che gli abitanti di Giardina siano cordiali e disponibili, lo sono stati sicuramente quando l'hanno votata".

La cittadina lancia inoltre una provocazione: "Qualora (e mi sembra strano) non riuscisse a trovare nessuna disponibilità tra i dipendenti - dice - potrebbe farsene carico lei stesso, le farebbe onore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di Giardina Gallotti aperto a "singhiozzo", i residenti: "I sindaco ci ha dimenticati"

AgrigentoNotizie è in caricamento