rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Operazione "Waterloo", Micciché: "Le accuse a me? Solo fesserie"

Il presidente dell'Ars replica duramente alla notizia del suo inserimento tra gli indagati e spiega: "L'ho saputo dai giornalisti"

"Rimango senza parole. Scopro di essere indagato per un finanziamento elettorale ricevuto, ma io ho comunicato tutti i finanziamento avuti, fino all'ultimo centesimo. Compreso quello di Girgenti Acque. Ho qui davanti a me la delibera del 30 settembre del 2017. Bastava che la Procura di Agrigento alzasse il telefono e mi chiamasse per chiedermelo e io avrei mostrato tutti i documenti necessari. Invece, adesso sono costretto ad andare ad Agrigento in Procura per essere sentito. Poi, parliamo di lentezza della giustizia. In 27 anni che faccio politica prima o poi doveva succedere".

La rete di Campione era senza Limiti, Patronaggio: "Forze dell'ordine, giornalisti, politici e pubblici ufficiali al suo servizio"

A replicare così ai microfoni dell'Adnkronos è il presidente dell'Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè, indagato insieme con altre 83 persone, nell'ambito dell'inchiesta su Girgenti Acque nel contesto dell'operazione "Waterloo".

Inchiesta "Waterloo", le immagini dei fermati

"Fesserie - dice di rimando Miccichè - Ho la delibera qui davanti. E' tutto stato documentato... Ho ricevuto un contributo da Girgenti Acque e l'altro da Marco Campione, per complessivi 25 mila euro - dice Miccichè -. Non solo l'ho comunicata ma ho anche la copia della delibera del Cda. Io ho comunicato tutti i contributi elettorali ricevuti - dice ancora Miccichè - Ho ricevuto 101.500 euro e li ho dichiarati tutti, anche se il massimo era di 100 mila euro. Pensavo che mi contestassero questo, non un contributo con tanto di delibera".

Maxi inchiesta "Waterloo", nel sistema di Girgenti Acque tanti indagati illustri

Il presidente, sempre all'agenzia Adnkronos, aggiunge: "Se i magistrati di Agrigento mi avessero chiamato io avrei portato le carte e loro avrebbero capito l'equivoco, invece devo andare ad Agrigento e fare perdere tempo anche ai magistrati. Bastava chiamarmi e chiedermi: 'E' vero o no? C'è questo contributo?'. Oggi il pm perderà solo tempo prezioso, bastava una chiamata. Questo è uno dei motivi fondamentali della lentezza della giustizia".

Operazione "Waterloo", le reazioni del mondo politico

Maxi inchiesta "Waterloo", terremoto in Girgenti Acque

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Waterloo", Micciché: "Le accuse a me? Solo fesserie"

AgrigentoNotizie è in caricamento