rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gemelli abbandonati, dalle corsie dell'ospedale San Giovanni di Dio: "I bimbi stanno bene"

Si è attivata, in sostegno, una vera e propria macchina di solidarietà. In tanti hanno voglia di aiutare i piccoli

“I piccoli stanno bene”. E’ questo quanto trapela dai corridoi dell’ospedale San Giovanni di Dio. I gemelli, sono stati abbandonati diversi giorni fa all’ospedale Barone Lombardo di Canicattì. I due gemelli, attualmente, si trovano ricoverati nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento.

I gemelli, sono tenuti sotto stretta osservazione dallo staff medico dell’Utin. La gara di solidarietà non si è mai fermata. I bimbi stanno bene, in molti sono precipitati per offrire cibo, vestiti e beni primari. I gemelli, sarebbero stati abbandonati dalla madre poco dopo il parto. I bimbi, hanno poco più di venti giorni.

Il loro futuro, con tutta la probabilità del caso, passera dalle mani di un tribunale. La macchina solidale, però, si è messa in moto da tempo. In tanti chiedono notizie sui bambini, diventati nel giro di pochi giorni i “figli speciali” dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Il tribunale dei minori non ha ancora emesso nessun provvedimento, ma si cercano a lungo raggio i genitori naturali dei piccoli gemelli.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli abbandonati, dalle corsie dell'ospedale San Giovanni di Dio: "I bimbi stanno bene"

AgrigentoNotizie è in caricamento