rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Gelato World Tour", un artigiano agrigentino in finale a Rimini

Bruno Di Maria del Ristorante Madison di Realmonte gareggerà con “Pistacchio”, gusto classico biologico

Un artigiano agrigentino prenderà parte alla finale mondiale di Gelato World Tour in programma a Rimini dall’8 al 10 settembre (www.gelatoworldtour.com). Si tratta di Bruno Di Maria del Ristorante Madison di Realmonte che in finale porterà “Pistacchio”, un gusto classico biologico senza aggiunta di prodotti industriali con l’aggiunta di un pizzico di sale marino.

Dopo essere stato selezionato nella rosa degli 8 gelatieri che rappresenteranno l’Italia, l’artigiano siciliano avrà la chance di concorrere per il titolo di “World’s Best Gelato” sfidando gli altri concorrenti. In tutto saranno ben 36, provenienti da 19 nazioni diverse in 4 continenti.
 
La finale mondiale di Gelato World Tour si svolgerà dall’8 al 10 settembre al Parco Federico Fellini di Rimini. Il Villaggio del Gelato sorgerà a qualche passo dalle belle spiagge della Riviera romagnola, proprio accanto all’iconico Grand Hotel reso famoso da Federico Fellini nel suo capolavoro cinematografico “Amarcord”.

Questa competizione itinerante, ormai soprannominata “Formula Uno del Gelato”, dal 2015 è alla ricerca del “Miglior Gusto di Gelato al Mondo” e porterà a Rimini i 36 finalisti che hanno superato le selezioni in quattro continenti. Per tre giorni Rimini diventerà ancora una volta la Capitale Mondiale del gelato e il pubblico potrà assaggiare i gusti in gara e votare il preferito. I risultati di questa giuria popolare andranno a sommarsi a quella composta da esperti e giornalisti internazionali: tutti pronti a riunirsi il 10 settembre con gusto e professionalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gelato World Tour", un artigiano agrigentino in finale a Rimini

AgrigentoNotizie è in caricamento