rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Strada della Scala dei Turchi, concluso iter procedurale per inizio lavori

Il progetto è stato elaborato dal settore viabilità della Provincia regionale di Agrigento e prevede una serie di grossi pali in cemento armato sui quali verrà realizzato il muro di sostegno

La Provincia regionale di Agrigento ha concluso l'iter procedurale per avviare i lavori di ripristino della viabilità sulla strada provinciale 68, la panoramica che dal lido Azzurro conduce a Realmonte, nota a tutti come la strada per la Scala dei Turchi. Sarà celebrata, infatti, il prossimo 10 aprile prossimo la gara di appalto per l'avvio dei lavori di ripristino. Il progetto è stato elaborato dal settore viabilità della Provincia regionale di Agrigento e prevede una serie di grossi pali in cemento armato sui quali verrà realizzato il muro di sostegno. Per il ripristino dei luoghi sono stati stanziati circa 300mila euro.

"I tempi tecnici sono stati accelerati al massimo – hanno affermato il presidente Eugenio D'Orsi e l'assessore alla viabilità, Vito Terrana - per consentire la prossima estate di poter circolare nella zona a forte insediamento residenziale estivo e poter raggiungere agevolmente la spiaggia della Scala dei Turchi. Si tratta di un forte intervento finanziario da parte dell’Ente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada della Scala dei Turchi, concluso iter procedurale per inizio lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento