Cronaca

Gambero rosso ha deciso: lo yogurt più buono della Sicilia proviene dai Monti Sicani

E' "figlio" della Fattoria Giambrone di Cammaraa e prodotto con un latte di altissima qualità. Un riconoscimento importante che premia il lavoro di una famiglia che ha seguito da sempre la tradizione

Lo yogurt più buono d’Italia per Gambero rosso è agrigentino. Sull’ultimo numero di maggio 2021, Gambero Rosso, messo in fila 28 prodotti di grande qualità. Ovvero sono stati assaggiati alla cieca circa 40 yogurt bianco di latte vaccino intero. Tra i prodotti selezioni, si è classificato al secondo posto - unico in Sicilia - la fattoria Giambrone di Cammarata. Il latte è prodotto da Marco Giambrone  ed è realizzato con il latte di allevamento sui Monti Sicani.

La Fattoria giambrone racchiude un patrimonio di esperienza tramandato alle nuove generazioni che gestiscono attualmente i diversi settori produttivi. Il nucleo aziendale si trova a Cammarata, piccolo centro montano nel cuore della Sicilia, conosciuto per il suo centro storico di origine araba e per i rinomati prodotti enogastronomici.

“Siamo davvero felici e orgogliosi – fanno sapere alla Fattoria Giambrone – per questo riconoscimento che arriva da una rivista così prestigiosa. Continuiamo con ostinazione a produrre formaggi e latticini a latte crudo in modo totalmente artigianale ancora oggi con una ricerca costante della qualità". Le eccellenze dell'Agrigentino continuno a mettere in fila riconoscimenti, per un territorio ricco di bontà enogastronomiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero rosso ha deciso: lo yogurt più buono della Sicilia proviene dai Monti Sicani

AgrigentoNotizie è in caricamento