rotate-mobile
Criminalità / Aragona

Rubati generi alimentari e tv color a supermercato: sequestrato il "piede di porco" usato per lo scasso

I delinquenti hanno agito dopo aver staccato il contatore elettrico che alimentava i sistemi di allarme e di videosorveglianza

Forzano la porta d’ingresso, utilizzando un piede di porco. Si intrufolano all’interno del supermercato “Ard Discount” di via La Rosa, ad Aragona, e portano via un televisore e diversi generi alimentari. Prima di togliere il “disturbo”, i malviventi – verosimilmente una banda – hanno forzato due registratori di cassa e altrettanti distributori automatici di snack dai quali hanno portato via tutte le monete presenti. Il furto con scasso è stato messo a segno tra le ore 21 di giovedì e l’indomani mattina.

Fatta la scoperta, il legale rappresentante dell’esercizio commerciale non ha potuto fare nient’altro che recarsi alla stazione dei carabinieri di Aragona e denunciare tutto. Il danno provocato al supermercato non è stato – non risultava esserlo fatto ieri – quantificato. I militari dell’Arma di Aragona, coordinati dal comando compagnia di Canicattì, durante il sopralluogo hanno ritrovato, e sequestrato, il piede di porco usato per forzare la porta d’ingresso. E i delinquenti lo hanno fatto dopo aver staccato il contatore elettrico che alimentava i sistemi di allarme e di videosorveglianza. Un dettaglio questo che ha dimostrato come i delinquenti avessero studiato, e forse anche a lungo, come muoversi: sapevano infatti come muoversi e dove mettere le mani. Spetterà adesso ai carabinieri, che hanno già notiziato la Procura di Agrigento, provare ad identificare i balordi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubati generi alimentari e tv color a supermercato: sequestrato il "piede di porco" usato per lo scasso

AgrigentoNotizie è in caricamento