rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuova banda di ladri in azione? Scomparsi nel nulla uno scooter e un'autovettura

I due furti si sono registrati in punti diversi della città: il ciclomotore è stato rubato a San Leone, la Mercedes classe A in via Quattro giornate di Napoli

Un ciclomotore, un Piaggio Liberty, s’è dissolto nel nulla a San Leone e un’autovettura, una Mercedes classe A, è sparita da via Quattro giornate di Napoli, sotto la centralissima via Imera. Dopo un periodo di relativa calma apparente, i ladri di mezzi sono tornati in azione anche nella città dei Templi. Dei due furti, dopo aver raccolto le denunce a carico di ignoti, si sta occupando la polizia.

A non ritrovare più il ciclomotore, Piaggio Liberty, che era stato lasciato posteggiato nel rione balneare di San Leone è stato il diciottenne proprietario. Il giovane ha cercato e ricercato, chiedendo anche informazioni. Lo scooter s’era però, purtroppo, veramente dissolto.

Il giorno prima, in pieno centro, è invece sparita l’auto, la Mercedes classe A, di una immigrata cinquantaseienne da tempo residente ad Agrigento. La donna aveva lasciato la macchina posteggiata al solito posto, lungo via Quattro giornate di Napoli, e al momento di riprenderla non l’ha più ritrovata.

Non sembrerebbe – ma spetterà, naturalmente, alla polizia l’ultima parola – che fra i due furti possa esserci un collegamento. Probabilmente si tratta di “mani” – di delinquenti – diverse. Ma non è però da escludere, anche se dovranno appunto chiarirlo le indagini, che in giro – per le strade di Agrigento – possa esserci qualche banda di ladri di mezzi. Furti di auto, negli ultimi mesi, si sono registrati con cadenza categorica, anzi in un momento quasi in crescendo, a Canicattì e nelle realtà circostanti. Venendo sistematicamente rubate le Fiat Punto, nella città dell’uva Italia, s’è parlato della cosiddetta banda della Fiat Punto.

Tornando ai furti di Agrigento, i poliziotti della sezione Volanti hanno subito effettuato i sopralluoghi di rito per verificare l’eventuale presenza o meno di telecamere pubbliche o private. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova banda di ladri in azione? Scomparsi nel nulla uno scooter e un'autovettura

AgrigentoNotizie è in caricamento