rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Montaperto

S'intrufolano in chiesa e rovistano in sacrestia: rubate tutte le offerte

Ha agito una banda di balordi? O un ladro solitario? Sono gli interrogativi ai quali dovranno rispondere i carabinieri che hanno già avviato le indagini

Sono riusciti – senza essere visti, né tantomeno sentiti – ad intrufolarsi all’interno della sacrestia della chiesa di San Lorenzo Martire nel quartiere di Montaperto. Agendo, in maniera indisturbata, hanno rovistato fra i cassetti della scrivania e gli armadi. Alla fine, la banda di balordi – ma non è escluso che ad agire possa anche essere stato un ladro solitario – ha trovato, e naturalmente arraffato, i soldi che cercava. Alcune centinaia di euro – verosimilmente meno di  cinquecento – sono state portate via dalla chiesa. Si tratta dei soldi raccolti grazie alle offerte dei parrocchiani e dei fedeli. Fatta la scoperta, non appena qualcuno della parrocchia è rientrato in sacrestia, sono stati chiamati i carabinieri della stazione vicina. I militari dell’Arma hanno fatto il sopralluogo e hanno avviato, al momento vengono condotte avanti contro ignoti, le indagini.

Non sarà semplice riuscire ad identificare chi ha rubato nella sacrestia della chiesa San Lorenzo Martire. E questo perché, a quanto pare, i malviventi non si sarebbero lasciati alle spalle alcuna traccia. Non è escluso che chi ha colpito la struttura sacra potesse aver pianificato, e ben studiato, il colpo, entrando in azione appunto quando non c’erano occhi o orecchie che potessero vedere o sentire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'intrufolano in chiesa e rovistano in sacrestia: rubate tutte le offerte

AgrigentoNotizie è in caricamento