rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

"Ruba 220 chili di cavi rame all'Italcementi", 35enne in manette

L'uomo è stato individuato da un addetto dell'azienda, sono stati poi i carabinieri ad individuarlo mentre provava a fuggire

Aveva appena razziato oltre 220 chili di cavi di rame dallo stabilimento Italcementi, ma è stato "pizzicato" dai carabinieri della stazione di Porto Empedocle.

L'uomo, Calogero Trameli 35 anni, si era arrampicato - secondo la ricostruzione ufficiale fornita dal comando provinciale dell'Arma - su un muro e si era introdotto all'interno della struttura e con un grosso seghetto era riuscito ad impossessarsi di due grandi bobine di cavi di rame, del peso complessivo di circa 220 chili. 

Il trentacinquenne è stato però notato da un addetto dell’azienda che ha subito dato l’allarme alle forze dell’ordine. I carabinieri intervenuti sul posto hanno individuato l'uomo mentre tentava di allontanarsi dalla zona dopo aver saltato la recinzione. E' stato però raggiunto, arrestato per l'ipotesi di reato di furto aggravato e posto ai domiciliari. I militari dell'Arma sono riusciti anche a recuperare la refurtiva. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ruba 220 chili di cavi rame all'Italcementi", 35enne in manette

AgrigentoNotizie è in caricamento