Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Centro città

Beccati a rubare pezzi di ricambio da un'auto: un arresto e una denuncia

I fatti si sono consumati in pieno centro, alla vista degli agenti di polizia i due si sono dati alla fuga

(foto ARCHIVIO)

Erano impegnati a rubare da un'auto in sosta pezzi di carrozzerie e accessori: beccati dai poliziotti. I fatti sono avvenuti nel centro di Agrigento, dove gli agenti sono intervenuti in seguito ad una chiamata che segnalava appunto un tentativo di furto ai danni di un mezzo in sosta nel primo pomeriggio. 

Giunti sul posto i poliziotti hanno notato due soggetti che si aggiravano nei pressi del mezzo, i quali si sono però immediatamente dati alla fuga alla vista delle forze dell'ordine, abbandonando tra l'altro per terra un sacchetto contenente alcuni oggetti asportati dal veicolo.

Uno dei due giovani, dopo un breve inseguimento è stato bloccato e arrestato in flagranza per furto aggravato in concorso, e portato presso la camera di sicurezza della caserma "Anghelone". L'autorità giudiziaria, convalidando l'arresto, ha disposto la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla Pg. I poliziotti hanno inoltre individuato l’altro giovane, che nel frattempo era riuscito a dileguarsi. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per la medesima ipotesi di reato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccati a rubare pezzi di ricambio da un'auto: un arresto e una denuncia

AgrigentoNotizie è in caricamento