rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rubato sistema d'allarme nel liceo scientifico "Majorana", indaga la polizia

A fare la scoperta, al momento della riapertura dell'edificio scolastico, sono stati alcuni operatori che subito hanno avvisato la dirigenza e poi il 113

Fino ad ieri, le scuole di Agrigento, durante le notti, sono state "visitate" dai ladri per portar via le monete contenute nei distributori di caffè, bibite e merendine. Quel che è accaduto al liceo scientifico "Majorana" di via Platone è andato invece oltre all'immaginabile: una banda di malviventi ha rubato il sistema di allarme.

A fare la scoperta, al momento della riapertura dell'edificio scolastico, sono stati alcuni operatori che subito hanno avvisato la dirigenza e poi il 113. In via Platone, per la constatazione del furto, si sono portati gli agenti della sezione "Volanti" della questura.

I ladri - una banda di "specialisti" -  non si sarebbero lasciati dietro le spalle alcuna traccia. Spetterà alle indagini cercare di trovare gli elementi necessari per arrivare all'identificazione dei balordi. Il danno provocato al liceo non è stato ancora quantificato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato sistema d'allarme nel liceo scientifico "Majorana", indaga la polizia

AgrigentoNotizie è in caricamento