rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Palma di Montechiaro

Banda di ladri "ripulisce" una gioielleria, bottino da oltre 20 mila euro

Arnesi alla mano, i malviventi hanno scassinato prima la saracinesca, poi la porta di ingresso. Senza essere visti, né tanto meno sentiti, sono riusciti ad intrufolarsi

Arnesi alla mano hanno scassinato prima la saracinesca, poi la porta di ingresso. Senza essere visti, né tantomeno sentiti, sono riusciti ad intrufolarsi all’interno della gioielleria senza che scattasse alcun allarme e hanno “ripulito” tutte le vetrine d’esposizione. Un colpo da almeno 20 mila euro, quello che è stato messo a segno, nella notte fra martedì e ieri, in pieno centro a Palma di Montechiaro.

Fatta la scoperta, in via Roma, si sono precipitate sia le pattuglie dei carabinieri che quelle della polizia di Stato. Gli investigatori hanno rastrellato l’intera gioielleria, per cercare di trovare tracce o indizi utili all’attività investigativa e hanno setacciato l’intera Palma di Montechiaro. Dei ladri – quasi sicuramente almeno due persone – non è saltata fuori alcun indizio. Né tantomeno del mezzo che avrebbero utilizzato per allontanarsi rapidamente dalla centralissima via Roma. Polizia e carabinieri – questo appare scontato, nonostante il fitto riserbo investigativo, - hanno verificato se nella zona, oltre che nella stessa gioielleria, fossero in funzione delle telecamere di video sorveglianza pubbliche o private. I filmati, che gli investigatori potrebbero già aver acquisito, non è escluso che riescano ad indirizzare – e anche rapidamente – le indagini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri "ripulisce" una gioielleria, bottino da oltre 20 mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento