rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Evase dai domiciliari di notte ma non rubò all'interno di un ufficio", condannato 23enne

Otto mesi di reclusione a Giuseppe Camilleri: le telecamere davanti alla sede di Confidi, dove di notte furono sottratti un monitor e delle monete, non hanno consentito di identificarlo con certezza

Il giudice monocratico del tribunale di Agrigento, Nicoletta Sciarratta, ha condannato a 8 mesi di reclusione il ventitreenne Giuseppe  Camilleri finito sotto processo con l'accusa di evasione e furto. Per quest'ultima imputazione è stato, tuttavia, assolto. La condanna si riferisce solo al primo reato. Il pm ne aveva, invece, chiesto la condanna a 4 mesi ma per le due imputazioni.

L'episodio al centro del processo risale al 6 febbraio del 2019: Camilleri, che ha nominato come difensore l'avvocato Fabio Inglima Modica, si sarebbe allontanato dalla propria abitazione, dopo avere smontato il braccialetto elettronico che indossava in seguito a un'ordinanza cautelare emessa nei suoi confronti.

Poi, secondo l'ipotesi accusatoria iniziale che non ha retto al vaglio del processo, era entrato dentro gli uffici di Confidi per rubare un monitor e delle monete contenute nel distributore delle bevande. Le telecamere di videosorveglianza, tuttavia, hanno consentito di identificarlo solo all'esterno dell'attività. La persona che esce dall'ufficio pare avere un abbigliamento diverso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Evase dai domiciliari di notte ma non rubò all'interno di un ufficio", condannato 23enne

AgrigentoNotizie è in caricamento