rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Campobello di Licata

"Hanno realizzato degli allacci abusivi per rubare corrente elettrica", 4 arresti

La maggior parte delle verifiche dei carabinieri scattano a seguito di informazioni o segnalazioni raccolte dai cittadini

Una dozzina i controlli effettuati dai carabinieri, in varie abitazioni, per scovare i furti di energia elettrica. Ispezioni che in 4 casi hanno dato esito positivo, ossia sono stati trovati degli allacci abusivi. Quattro - fra Campobello di Licata e Sambuca di Sicilia - le persone che sono state arrestate, in flagranza di reato. Dovranno rispondere adesso dell'ipotesi di furto aggravato. 

Le verifiche, in gran parte, sono scattate a seguito di informazioni e segnalazioni raccolte dai carabinieri sul territorio e dai cittadini.

A Campobello di Licata è stato arrestato un bracciante agricolo romeno, C.V., 58enne, che aveva effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica per alimentare gratuitamente la propria abitazione. Stessa sorte è toccata ad un altro romeno 31enne: M. C., domiciliato sempre a Campobello di Licata. Anche in questo caso, i carabinieri hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica.

A Sambuca di Sicilia sono invece finiti in manette due stranieri: un marocchino 58enne D. K. e un romeno 29enne T. B., scoperti ad alimentare la loro abitazione d'energia elettrica dopo avere realizzato un allaccio abusivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Hanno realizzato degli allacci abusivi per rubare corrente elettrica", 4 arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento