rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri al cimitero "Bonamorone" di Agrigento, rubati i bracieri del monumento ai caduti

Sarebbe avvenuto la notte tra mercoledì e giovedì. Non è ancora chiaro se i ladri abbiano asportato altri oggetti dalle tombe del cimitero, ma per accertare questo bisognerà attendere eventuali nuove denunce da parte dei familiari dei defunti. Indaga la polizia

Ladri in azione la notte tra mercoledì e giovedì ad Agrigento. I malviventi, dopo aver scavalcato le ringhiere di recinzione del cimitero di Bonamorone, hanno smontato e portato via i due bracieri in rame - e i tripodi sui quali poggiavano - che si trovavano ai lati dell'ingresso del Sacrario ai caduti.

Ad accorgersi del furto, ieri mattina, sono stati i custodi del cimitero: gli impiegati, dopo aver accertato la scomparsa dei due pesanti oggetti in rame, hanno immediatamente chiamato il 113.

Gli agenti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini. Non è ancora chiaro se i ladri abbiano asportato altri oggetti dalle tombe del cimitero, ma per accertare questo bisognerà attendere eventuali nuove denunce da parte dei familiari dei defunti.

Intanto l'attività di indagine procede, con la ricerca di eventuali registrazioni di telecamere di sorveglianza nella zona, nel tentativo di identificare gli autori del furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri al cimitero "Bonamorone" di Agrigento, rubati i bracieri del monumento ai caduti

AgrigentoNotizie è in caricamento