rotate-mobile
Cronaca Centro città / Piazza Luigi Pirandello

Agrigento, rubato cellulare durante lo scambio di auguri tra consiglieri comunali

All’inizio si pensava ad uno scherzo di cattivo gusto. Ma dopo alcuni minuti, i consiglieri hanno chiesto l’intervento della polizia municipale. Ispezionate borse e tasche dei presenti. Ma del cellulare nessuna traccia. Presentata una denuncia alle forze dell'ordine. Le precisazioni del presidente del Consiglio

L’occasione doveva rimanere un tradizionale momento di scambio di auguri. Nessuno avrebbe immaginato che si sarebbe arrivati a perquisizioni e denunce.

Succede al Consiglio comunale di Agrigento, dove ieri sera - durante lo scambio di auguri tra una quindicina di consiglieri - è "scomparso" il cellulare di Margherita Bruccoleri (eletta tra le fila di una lista civica a sostegno del sindaco Lillo Firetto).

All’inizio si pensava ad uno scherzo di cattivo gusto. Ma dopo alcuni minuti, i consiglieri hanno chiesto l’intervento della polizia municipale. E così, tra l’imbarazzo piombato in aula “Sollano”, gli agenti hanno ispezionato borse e tasche di tutti i presenti, a caccia dell’iPhone rubato. Ma senza alcun esito.

Margherita Bruccoleri ha denunciato il fatto alle forze dell’ordine. E intanto in Municipio impazza il toto-ladro.

---------------------------------

Sulla vicenda è intervenuta la presidente del Consiglio comunale, Daniela Catalano, che afferma: "Per amor del vero, in occasione del brindisi effettuato in aula Sollano tra consiglieri e quanti, a qualsiasi titolo, si trovavano in aula a conclusione dell'ultima seduta dell'anno, la consigliera Margherita Bruccoleri si è accorta di avere smarrito il proprio apparecchio cellulare. A quel punto, tutti i presenti si sono prodigati nel cercare, tra i banchi, il telefono smarrito. Nessuna perquisizione da parte della Polizia municipale ha, quindi, mai avuto luogo e nessuna denuncia di furto è mai stata presentata. E', infatti, la stessa consigliera Bruccoleri a precisare di aver semplicemente denunciato lo smarrimento del proprio cellulare, per ovvie esigenze di cautela oltreché di tutela della propria privacy".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, rubato cellulare durante lo scambio di auguri tra consiglieri comunali

AgrigentoNotizie è in caricamento